Il nostro studio e un KLEROS POINT autorizzato e si serve di tutta l’esperienza pluriennale di questa società per offrire una consulenza volta alla pianificazione patrimoniale per la salvaguardia e la continuità del patrimonio stesso.
Qui di seguito ti illustriamo 10 buoni motivi per informarsi ed usufruire della CONSULENZA PATRIMONIALE, concetto complementare e diverso dalla consulenza finanziaria, almeno una volta nella vita.
- L’ARGOMENTO “PASSAGGIO GENERAZIONALE” DEL PATRIMONIO CI RIGUARDERA’ DI SICURO ALMENO 3 VOLTE NELLA VITA.
- SE NON DECIDIAMO NOI.. DECIDERA’ QUALCUN ALTRO che si chiama STATO (con leggi scritte per lamaggior parte tre quarti di secolo fa) e… FISCO.
- OTTIMIZZAZIONE E RISPARMIO FISCALE SUCCESSORIO SULLE IMPOSTE ATTUALI E SULLE IMPOSTE FUTURE. Non sarebbe meglio lasciare il più possibile agli eredi senza che vengano oberati di imposte e tasse?
- EVITARE IL DOPPIO PASSAGGIO SUCCESSORIO DEL PATRIMONIO E LA DUPLICAZIONE DELLE IMPOSTE (RIMBALZO SUCCESSORIO).
- ASSICURARE LA MASSIMA TUTELA IN PRESENZA DI FIGLI MINORI E QUINDI ANCHE PREVEDERE LE OPZIONI SU UN EVENTUALE COMMORIENZA DEI GENITORI.
- ASSICURARE E PIANIFICARE UNA RIPARTIZIONE PATRIMONIALE TRA GLI EREDI ONDE EVITARE LITI EREDITARIE FUTURE (pensiamo ad esempio alla possibile interferenza di nuore/cognati, ecc.).
- ASSICURARE LA MASSIMA TUTELA AL CONIUGE SUPERSTITE.
- USUFRUIRE DELL’ESENZIONE FISCALE PREVISTA PER LEGGE SUL PASSAGGIO GENERAZIONALE DELL’AZIENDA.
- CHI CONVIVE NON HA NESSUN DIRITTO SUCCESSORIO SULL’ALTRO CONVIVENTE, MA ANCHE A QUESTO SI PUO’ OVVIARE.
- PIANIFICARE LA CORRETTA TUTELA PERSONALE, FAMILIARE, PREVIDENZIALE E PATRIMONIALE, LIMITANDO COSì LE RIPERCUSSIONI DI UNA EVENTUALE INABILITA’/INVALIDITA’ DI UN FAMILIARE SOPRATTUTTO NELLE FAMIGLIE MONO REDDITO o CON REDDITO DI UNO DEI FAMILIARI DETERMINANTE.